Gabi Noah

Gabi Noah, uno dei quattro master mondiali Krav Maga

Gabi Noah nasce in Siria nel 1964. Immigrò in Israele nel 1979 dove iniziò a studiare e praticare Krav Maga sotto la guida di Rafi Algrisi. Due anni più tardi iniziò ad allenarsi sotto la guida di Eli Avigezer e Imi Sede-Or (Lichtenfeld), il fondatore del Krav Maga.
Nel 1982, completò con successo il Trainer Assistant Course, certificato dal Krav Maga Union. Nel 1984, passò il Krav Maga Trainers Course, certificato dal Wingate Institute, Israele. Superò con successo anche l’esame per il conseguimento di cintura nera (Dan 1), la quale gli fu conferito da Imi Sede-Or e Eli Avigezer.
Nel 1985, Gabi si arruolò nell’Esercito Israeliano (IDF) e si graduò con i seguenti titoli:
– Sergeant of combat capacity and a trainer.
– Trainer and operator of fitness gym
– Krav Maga coach
Nell’esercito, Gabi addestrò svariate unità military tra i quali: Commando, Fanteria e unità speciali di controllo del confine. La sua principale mansione nell’esercito  fu quella di insegnare il Krav Maga ai militari, mansione che ha continuato anche dopo il congedo.
Nel 1988, Gabi completò il servizio militare e dopo il congedo aprì una scuola di  Krav Maga a Netanya. Durante questo periodo continuò a studiare Krav Maga sotto al guida di Imi Lichtenfeld.
Nel 1995, insieme con Eyal Yanilov, Avi Moyal, Eli ben-Ami e con il benestare di Imi Sede-Or, Gabi fondò la International Federation of Krav Maga. Gabi divenne responsabile per i settori amministrativi e professionali dell’ IKMF. Fornì anche supporto per i trainers di federazioni in Israele e all’estero.
E’ responsabile per diversi paesi del mondo come: Francia, Belgio, Svizzera, Lussemburgo, Liechtenstein, Sud America e molti altri.
L’istituto di gabi a Netanya è il centro internazionale dell’Union Of Krav Maga.
Nel corso degli anni Gabi ha insegnato presso numerose istituzioni come: scuole, unità di polizia, unità di sicurezza, guardie ecc.. Inoltre, continua ad insegnare ai civili di diverse età: bambini, donne e uomini.
Nel 2009 Gabi fonda l’International Krav Maga (IKM).
Gabi è considerato uno dei migliori istruttori al mondo. E’ chiamato da ogni parte del mondo per insegnare a civili, forze di polizia e per la formazione continua di nuovi istruttori.